Meteo, le previsioni: peggioramento al Nord, 35 gradi in Sicilia

Meteo, le previsioni: peggioramento al Nord, 35 gradi in Sicilia

Ecco cosa dicono gli esperti per la giornata di domani. 

Ultimi scorci di estate, almeno dal punto di vista meteorologico e se prendiamo in esame tutta la Penisola. Secondo gli esperti, infatti, nelle prossime ore, un ciclone islandese raggiungerà il Golfo del Leone e poi il nostro Paese, portando forte maltempo e un crollo termico ad iniziare dalle nostre regioni di nordovest.

Le piogge al Nord
 
Attesi temporali nelle regioni settentrionali, in particolare in Piemonte e Lombardia. Non mancheranno isolati piovaschi anche al sud, mentre il versante adriatico sarà un po' più riparato. Le temperature saranno ancora alte solo in Sicilia, dove le massime continueranno ad aggirarsi intorno ai 36 gradi. Nel resto del Paese, la colonnina di mercurio inizierà a scendere.
 
Le previsioni per domani
 
La giornata di domani potrebbe essere caratterizzata da un diffuso peggioramento delle condizioni meteo. Al Nord e al Centro, potrebbero verificarsi nubifragi e fenomeni estremi.. Le temperature massime non supereranno i 20°C in Piemonte e saranno decisamente sotto media su gran parte del nordovest e sul versante tirrenico centro-settentrionale.
Schiarite al Sud dove le temperature resteranno alte. Nello specifico, in Sicilia cielo a tratti nuvoloso con aumento, nel pomeriggio, dell'instabilità dai settori costieri settentrionali.
 
 

Melania Tanteri

Inizia a scrivere e premi Enter per cercare