Giornata di campionato senza vittorie per le formazioni siciliane
Il resoconto tra la Serie B e C
Archiviato lo 0-0 casalingo di sabato scorso contro l Cesena, il Palermo comincia una lunga settimana nella quale sarà impegnato il Coppa e poi in Campionato. Giovedì ci sarà l’importante sfida di Coppa Italia contro il Napoli allo stadio Maradona, una partita in cui mister Dionisi ha in previsione un ampio turn over. Formazione rosanero che si ritrova a dover fare i conti con l’infortunio di Blin: il centrocampista dovrà operarsi per una lesione tendinea al bicipite femorale, mettendo così a rischio la sua presenza per l’intero girone d’andata.
In casa Catania, ieri a Giugliano è arrivata la prima sconfitta in campionato. 3-2 per i campani in un match che gli uomini di Toscano hanno anche avuto la possibilità e il modo di incanalare a proprio favore in almeno due circostanze: in avvio con una traversa centrata da Stoppa e poi sull’1-1 con due palle gol sprecate. Adesso doppio turno casalingo consecutivo per gli etnei: si comincia mercoledì sera con avversario l’ostico Audace Cerignola.
Infine, sempre per la Serie C, il Trapani trova il modo di fallire ben due calci di rigore e impatta 1-1 contro la Juve Next Gen. Pari anche per il Messina con il 2-2 interno maturato con la Casertana dopo essere stato in vantaggio per 2-0: il tecnico giallorosso Modica a fine match aveva pure presentato dimissioni, rientrate poi a distanza di qualche ora.