Catania, aggredisce l'ex moglie al cimitero

Catania - Un uomo aggredisce l'ex moglie davanti la tomba del figlio. Questo è il triste epilogo di una lunga serie di episodi di violenza e maltrattamenti in famiglia che hanno portato all’arresto del 47enne catanese, questa mattina al cimitero della città etnea, a renderlo noto il Comando provinciale.

La donna di 42 anni aveva capito che rifiutandosi di seguire l’ex marito, l’uomo sarebbe diventato violento come accadeva di consueto così aveva preventivamente chiamato i Carabinieri informandoli del pericolo. 

La pattuglia ha raggiunto il cimitero in pochi minuti, al loro arrivo i militari dell’Arma hanno trovato la figlia dei due, una giovane di 13 anni in lacrime mentre il padre urlava contro la madre, avvicinandosi a lei in modo minaccioso.

I Carabinieri si sono frapposti tra i due, sulle prime l’uomo sembrava aver compreso di aver esagerato allontanandosi, ma poco dopo ha ripreso a minacciare di morte sia la ex che i Carabinieri, scagliandosi contro i militari. l'ex marito è stato bloccato e arrestato per essere poi condotto nel carcere di piazza Lanza.

In caserma la donna ha raccontato di numerosi episodi di percosse da parte del marito, che l’avrebbe picchiata anche mentre era incinta provocando l’interruzione traumatica della gravidanza. La donna sarebbe stata anche vittima di violenze sessuali nonché di continue minacce di morte che le avevano portata a scegliere di separarsi dal marito.

Agnese Maugeri

Ti potrebbero Interessare

Inizia a scrivere e premi Enter per cercare