Catania e Trapani, punti d'oro: stasera tocca a Palermo e Messina

Catania e Trapani, punti d'oro: stasera tocca a Palermo e Messina

Il resoconto del fine settimana in attesa della serata di oggi

È una vittoria che fa morale e, soprattutto, classifica quella ottenuta con le unghia e con i denti ieri sera dal Catania che ha battuto 1-0 il Monopoli. Spinti dai quasi 18 mila del Massimino, i rossoazzurri portano a casa i 3 punti grazie ad una zampata di Lunetta. Una sfida rimasta in bilico fino all’ultimo con gli uomini di Toscano che l’hanno spuntata grazie ad una prova di carattere e determinazione. Domenica prossima si va a Caserta.

Altra prova roboante per il Trapani che ne rifila 4 alla Turris. Nove gol in due partite per la formazione granata: ieri, tripletta di Facundo Lescano con mister Aronica che pare avere trovato la quadra. Domenica si sarà di scena a Sorrento.

Scende, invece, in campo stasera alle 20.30 il Messina che si reca in trasferta a far visita all’ostico Picerno.

E sempre oggi, ma alle 19.30 scende in campo per la Serie B anche il Palermo. Dopo il brutto giro a vuoto di mercoledì scorso a Napoli, la formazione di Dionisi prova a tornare alla vittoria in campionato. Un match che si preannuncia scorbutico ma che diventa uno spartiacque fondamentale per il prosieguo della stagione. Si torna al 4-3-3: in avanti torna a guidare l’attacco Henry.

Anthony Distefano

Ti potrebbero Interessare

Inizia a scrivere e premi Enter per cercare