Palermo, prima vittoria in casa: Catania, prima sconfitta al Massimino
I risultati della Giornata di campionato
La vittoria per 2-0 sulla Reggiana da parte del Palermo rappresenta la prima vittoria casalinga stagionale dei rosanero. Palermo che non ha tempo per godersela, che deve già concentrarsi sul prossimo impegno di campionato contro il Mantova, previsto per mercoledì alle 20.30. La squadra di Alessio Dionisi già in campo a Torretta per iniziare la preparazione del match contro il Mantova, squadra allenata dall’ex rosanero, Beppe Possanzini, che arriva da una sconfitta esterna contro la Sampdoria.
In Serie C, il Catania scivola invece sulla più classica buccia di banana perdendo la prima partita di questa stagione al “Massimino” contro il Latina. Gara stregata per i ragazzi di Toscano che non riescono a trovare il bandolo della matassa. Ed una volta andati sotto, non sono più riusciti a riequilibrare le sorti dell’incontro. Giovedì sera ci sarà modo di rifarsi: nel turno infrasettimanale, i rossoazzurri affrontano fuori casa la Turris.
Infine, il Trapani nonostante l’uomo in più non va oltre il 2 a 2 a Monopoli; il Messina affonda ad Avellino cadendo 6-0.
[Foto Catania Fc]