Bianca Censori nuda ai Grammy Awards

Lascereste che vostra moglie o vostro marito si rechi ad una serata di gala completamente nuda/o? Kanye West evidentemente si. E Bianca Censori è diventata così la persona più googlata del pianeta!

Ma procediamo con ordine conoscendo meglio i protagonisti.

Kanye West è uno dei più famosi rapper americani del mondo e non ha certo bisogno di presentazioni. Come musicista e cantautore ha vinto numerosi dischi di platino, 24 Grammy ed è stato l'artista che ha venduto di più digitalmente.

Un successo incontenibile ottenuto anche quale produttore discografico dell'etichetta "Roc-A-Fella Records" - producendo canzoni di artisti del calibro di Alicia Keys, Ludacris, Jay-Z e Janet Jackson - e come stilista e Fashion Designer, collaborando con Adidas, Nike e Louis Vuitton.

Kanye, però, è noto alle cronache non soltanto per i successi musicali e commerciali, ma anche perché è stato l'ex marito di Kim Kardashian.

Per chi non si ricordasse, parliamo della donna il cui lato b ha rivoluzionato l'estetica, i gusti e le passioni (in termini di fondoschiena) del mondo occidentale fino ad oggi. Un "panettone" così famoso da essere assicurato per oltre 17 milioni di euro.

I due, prima di separarsi nel 2021, hanno avuto 4 figli e vissuto una storia d'amore travagliata e costantemente sotto i riflettori, durata 10 anni. Causale del divorzio: "differenze inconciliabili".

Una delle motivazioni della rottura è sicuramente stata la condizione di salute di Kanye, che nel 2016 venne ricoverato per problemi psichiatrici riconducibili all’esaurimento. E, proprio in quel periodo, ha spesso dichiarato di aver contemplato diverse volte il suicidio e di essere affetto da disturbo bipolare.

Forse proprio a causa di questi disturbi, Kanye è salito agli onori delle cronache per diverse situazioni "distruttive" ed affermazioni "discutibili".

Nel 2008, ad esempio, aggredì un paparazzo. Nel 2009 interruppe il discorso di Taylor Swift sul palco degli MTV Video Music Award. Nel 2010 sostituì l'arcata inferiore dei suoi denti con impianti dentali interamente decorati con diamanti. Nel 2015 dichiarò di volersi candidare a Presidente degli Stati Uniti (lo fece nel 2020 e prese lo 0,1%). Nel 2020 si autodefinì "Nazista", disse di amare i nazisti e di non riconoscere l'Olocausto. Nel 2021 modificò il proprio nome in Ye (senza cognome).

A queste si aggiungono le accuse da parte dell'opinione pubblica di adottare posizioni politiche estremiste e radicali. Di essere antisemita, di non supportare gli Afro-americani ed infine, di essere un convinto misogino.

Ed è forse questo punto a farci interrogare sulla vita di Ye con Bianca Censori.

Bianca è una modella ed architetto australiano di origine italiana. Ha conosciuto il rapper perché lavorava in una delle sue aziende di abbigliamento. Si sono sposati nel 2022 con cerimonia privata e da allora lei è spesso stata protagonista dei media per i suoi abiti succinti, che lasciano poco spazio all'immaginazione. Così spinti da farle ricevere addirittura una multa a Parigi per un "Nude Look" così "nude", da non indossare completamente le mutande.

Oltre agli outfit, ricordiamo anche qualche episodio piccante, come quando effettuò una fellatio al marito a bordo di un water taxi tra i canali di Venezia.

Ciò che spaventa però, non è tanto questa disinibizione libertina - che piace tanto ai media - quanto il fatto che Bianca sembri sempre "dissociata", quasi non presente.

E' forse lecito parlare di manipolazione da parte del marito, come affermano in molti?

Pare infatti che gran parte dell'opinione pubblica abbia costruito una narrazione differente su questi nudi della Censori. Si pensa che sia Ye a dettare legge sui look della moglie e che questa sia in completo assoggettamento. Difatti lei non parla mai, si limita solo ad accompagnare passivamente il marito. Forse è anche a causa di questi comportamenti sospetti, che viene additata come vittima: un corpo senz'anima in balia di Kanye, che lo controlla a suo piacimento e che stranamente ricorda nelle forme la sua ex moglie.

Si dice che anche la famiglia di Bianca sia preoccupata. Lei non si fa sentire più, ed è refrattaria ad avere comunicazioni con gli amici.

Ciononostante, il video dell'evento è stato visto online milioni di volte e "Bianca Censori" è stato per giorni il nome più cercato su Google; Con enorme piacere di Ye che ha commentato compiaciuto la sua musa e l'evento, "dissando" i Grammy Awards e presentando al mondo ufficialmente il suo "Invisible Dress".

Che sia stata tutta una trovata di marketing? dato che proprio il vestito indossato dalla moglie del rapper, fa parte della nuova collezione "Yeezy Women".

Eppure nessuna dichiarazione è arrivata da parte di Bianca. Cosa ha ottenuto lei da tutto questo? Se davvero si è trattato di puro esibizionismo, perché la cosa non è stata sottolineata con libertà?

 

Probabilmente è davvero schiava di un marito instabile che la controlla e non le lascia alcuno spazio. Oppure anche lei ne sta condividendo la follia.

Magari però, questa sfida di Ye all'indignazione pubblica, non è solo marketing, né un rapporto di dominio voyeuristico con la moglie, né frutto della voglia di mercificare il corpo femminile. Forse si tratta semplicemente di shoccare, di polemizzare, di turbarci profondamente distruggendo ogni equilibrio sensato. Di raccontare un mondo nuovo in cui, in fondo, anche i nazisti sono buoni.

 

Giovanni Lombardo

Ti potrebbero Interessare

Inizia a scrivere e premi Enter per cercare