Calcio: Palermo e Catania, sfide ad alta tensione
Pronto a partire il lungo week end delle formazioni siciliane
È pronto a scattare il fine settimana di campionato delle formazioni professionistiche siciliane. E gli occhi sono principalmente puntati su Palermo e Catania.
QUI PALERMO
In Serie B, la formazione rosanero si ritrova a fare i conti con i malumori di una piazza che assiste all’incostanza di risultati. Sulla graticola c’è mister Dionisi che, intanto, deve fronteggiare le assenze del reparto arretrato. Contro il Cosenza, domenica alle ore 15, mancheranno Diakitè e Ceccaroni: difesa a tre o a quattro, per il tecnico palermitano c’è urgenza di far punti. E di far punti pesanti.
CASA CATANIA
Stesso discorso in casa Catania. E non tanto - o non solo - per motivi di classifica bensì per recuperare un morale che pareva decollare nuovamente dopo la vittoria di Monopoli. Il pari casalingo nella sfida contro la Casertana è stato un pugno nello stomaco per una tifoseria che segue quantomeno con curiosità quanto potrebbe accadere dalla trasferta di Altamura. Si gioca, anche qui, domenica alle ore 15.
TRAPANI E MESSINA
Infine, lunedì sera si celebra il derby tra Messina e Trapani. Posticipo di giornata che si giocherà al “Franco Scoglio” alle ore 20.30.