Paceco senza servizio di ambulanze: dura denuncia della deputata Ciminnisi

Paceco senza servizio di ambulanze: dura denuncia della deputata Ciminnisi

La postazione del mezzo di soccorso di base è stata chiusa a febbraio. 

Paceco non ha più la disponibilità di un’ambulanza del servizio SEUS 118. Dura la denuncia della deputata regionale del Movimento 5 Stelle che interviene sulla questione, evidenziando come "la Postazione MSB (Mezzo di Soccorso di Base) 57 di Paceco, dal 13 febbraio scorso, è stata chiusa e il mezzo spostato prima a Marsala, poi a Valderice. Decisione che ha allarmato la popolazione di Paceco - afferma in una nota, 

Un atto "dissennato", secondo l'esponente grillina, che contribuirebbe ad alimentare il sentimento di sfiducia nei confronti del sistema sanitario regionale. Una sfiducia che spesso prende le forme della violenza nei confronti degli operatori.

"Già la scorsa settimana – ha affermato dal deputata regionale del M5S, Cristina Ciminnisi – ho inviato al presidente del SEUS una nota nella quale ho chiesto chiarimenti urgenti sulle motivazioni della sospensione e i tempi di riattivazione del servizio MSB a Paceco, essenziale per garantire il diritto alla salute dei cittadini".

"Abbiamo dato seguito alle segnalazioni arrivate dal territorio e dagli stessi addetti del 118 – evidenzia il sindaco di Paceco, Aldo Grammatico – e assieme all'onorevole Ciminnisi abbiamo segnalato il disservizio ai vertici SEUS, nel rispetto delle regole e a tutela dei cittadini, considerata l’importanza strategica per interventi di emergenza del presidio, baricentrico a livello territoriale".


Melania Tanteri

Ti potrebbero Interessare

Inizia a scrivere e premi Enter per cercare