"Tutta l'Italia" vince a San Marino e vola all'Eurovision
"Tutta l'Italia, Tutta l'Italia, Tutta l'Italia..." è stato il vero tormentone di Sanremo 2025, il brano jingle ufficiale del festival realizzato dal dj Gabry Ponte e interpretato da Andrea Bonomo ha fatto ballare e cantare tutto il paese ma a distanza di un mese non si è ancora fermato anzi l'intento è quello di contagiare Tutta l'Europa!
Gabry Ponte, ha recentemente partecipato è vinto il Festival San Marino e a maggio rappresenterà la piccola Repubblica all'Eurovision Song Contest a Basilea in Svizzera.
Il successo di questo brano, la cui musica reinventa una versione contemporanea della tarantella, si nota anche nel video musicale che su YouTube in questo mese ha fatto incetta di like.
Insieme al dj Gabry Ponte ci sarà anche il cantautore Lucio Corsi che all'Eurovision rappresenterà l'Italia dopo la rinuncia di Olly vincitore di Sanremo. Due generi diversi, due espressioni della musica italiana in costante ricerca tra un passato cantautoriale e nuove hit da ballare, una doppia offerta che appassioneranno il grande pubblico europeo.