La Nuoto Catania pareggia 12-12 con la Florentia, G. Dato: “Adesso più consapevoli”.

La Nuoto Catania pareggia 12-12 con la Florentia, G. Dato: “Adesso più consapevoli”.

Ecco i tabellini 

La venticinquesima giornata del campionato di Serie A1 maschile di pallanuoto vede la Nuoto Catania pareggiare davanti al pubblico amico della piscina Scuderi di Catania con la Rari Nantes Florentia con il risultato di 12-12.

 

IN SINTESI - I catanesi inseguono i toscani per tutta la partita trovando diverse volte il pareggio. La Florentia scappa sul +3 a quattro minuti dal termine. Quando tutto sembrava ormai perduto arriva la reazione rossazzurra che porta i catanesi dal 9-12 fino al 12-12 di fine partita.

 

IL MATCH - Nel primo tempo gli ospiti fanno 0-2 in avvio ma Riolo e Torrisi trovano rapidamente la parità. I toscani non si fermano riportandosi nuovamente sul +2 annullato puntualmente dagli etnei stavolta con Ferlito e Torrisi entrambi in superiorità (4-4).

Nel secondo tempo Vukicevic porta in vantaggio i catanesi che poi però subiscono il gioco fiorentino e subiscono tre reti in rapida successione. A 3” dalla fine del parziale Samuele Catania in controfuga mette dentro il pallone che vale il -1. Al cambio campo il risultato è di 6-7 in favore degli ospiti.

La terza frazione di gioco vede la fuga dei fiorentini che oltre il gol subito in inferiorità numerica realizzato da Eugenio Russo trovano tre reti (6-10).

Nell’ultima frazione di gioco i catanesi trovano con orgoglio le energie per realizzare una rimonta ormai insperata: a 4’ dal termine Bini realizza il 9-12 che sembra mettere fine alla partita ma Gulisano, Trimarchi ed infine Russo a 30” dal termine completano una rimonta spettacolare che vale il definitivo 12-12.

 

 

DICHIARAZIONE - Al termine del match è il coach rossazzurro Giuseppe Dato a commentare il pareggio: “Sono felice per il pareggio ma Il risultato ci interessa poco. Oggi abbiamo dimostrato che siamo presenti in acqua e che giochiamo fino alla fine a differenza di qualche mese fa...

Io non ho mai avuto dubbi su questi ragazzi che sono stati capaci di convivere con i limiti strutturali della stagione e prendere consapevolezza dei propri mezzi. E’ vero abbiamo dovuto prendere tante lezioni durante la stagione ma sono sicuro che sono state utilissime a questo giovanissimo gruppo!”

 

Sabato 19 Aprile la Nuoto Catania sarà di scena alla Piscina Scuderi di Catania alle ore 15.00 contro l’Olympic Roma per l’ultimo match della regular season.

NUOTO CATANIA - RN FLORENTIA 12-12 (4-4;2-3;1-3;5-2)


Nuoto Catania: M. Rossi, M. Biocanin, R. Torrisi 2, L. Vukicevic 1, F. Gulisano 1, F. Emmi, G. Torrisi 1, L. Orlando, S. Catania 1, E. Russo 2, Ferlito 2, R. Riolo 1, A. Akmalov, F. Trimarchi 1. All. Dato

 

Florentia: Cicali, Chemeri 2, Stocco, Di Fulvio 2, De Mey 1, Hofmejier, Turchini 1, Cardoni 1, Sordini, Benvenuti 3, Bini 2, Borghigiani, Gioia, Trpovski. All. Minetti
Arbitri: Paoletti e Brasilaino


Note: Usciti per limite di falli Riolo (C), Vukicevic (C) e Stocco (F) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Catania 6/17 e Florentia 8/15

 

In foto: Giuseppe Dato, Nuoto Catania alla Caldarella (MFsport.net)

Redazione

Ti potrebbero Interessare

Inizia a scrivere e premi Enter per cercare