Catania, all'Adriatico la vittoria non basta: stagione finita

Impresa quasi riuscita, stagione finita. Dopo vent'anni il Catania è tornato a vincere allo stadio "Adriatico" ma i gol di Montalto al 91esimo e di Di Gennaro al 70esimo non sono bastati a conquistare il passaggio al secondo turno della fase nazionale dei play off di Serie C. Tra un gol e l'altro, infatti, a negare la possibilità di inseguire il sogno Serie B il gol degli abruzzesi con Tonin. 

Gli uomini di Toscano hanno dato tutto quello che potevano, nei limiti delle loro potenzialità, nella gara da dentro o fuori ben giocata soprattutto nel secondo tempo. Resta il rammarico per il risultato della gara d'andata persa al pochi minuti dalla fine, restano, infine, le lacrime di Dini e compagni da cui poter ripartire. 

Finisce così la stagione piena di alti e bassi dei rossazzurri che, oggettivamente, non hanno mai dato la sensazione di essere così completi da poter essere protagonisti di una stagione pari all’obiettivo stagionale. Adesso è il momento della programmazione, il prossimo anno non si potrà più sbagliare.

Angela Sciuto

Ti potrebbero Interessare

Inizia a scrivere e premi Enter per cercare