Tra verdetti stagionali e sogni scudetto: le tre società siciliane che puntano al tricolore
A campionati di Serie B e Serie C, di calcio, conclusi, con i rispettivi verdetti stagionali che hanno riconfermato Palermo e Catania ancora nelle rispettive categorie e sancito la retrocessione in Serie D del Messina, c'è ancora chi ha in palio il vero senso dei sacrifici stagionali e gioca per realizzare un sogno: lo scudetto.
L’Ekipe Orizzonte affronterà, infatti, domani in Gara 1 Sis Roma nella finale per il tricolore. L'appuntamento è alle 18:30 nella piscina di Nesima a Catania. Martedì 27 in quel di Roma si terrà Gara 2. Eventuale Gara 3 ancora a Catania sabato 31 maggio alle 18:30.
Sogna lo scudetto di Futsal anche la Meta Catania che domani affronterà Sandro Abate Avellino nei quarti di finale. Gara 1 si disputerà alle ore 20 in trasferta, Gara 2, invece, è in programma giorno 30 sempre alle ore 20 in terra etnea. Eventuale gara 3 ancora in casa domenica 1 giugno.
Infine, per la prima volta nella sua storia il Trapani Shark ha conquistato la semifinale scudetto del campionato di Serie A di basket. Risultato messo in cassaforte ieri con la vittoria al PalaBigi di Reggio Emilia con il punteggio di 83-90. Insomma, la squadra del presidente Antonini ma anche quelle di Di Mario e Musumeci hanno un obiettivo comune: il tricolore.