Sport, le siciliane impegnate nel weekend
E' tempo sempre più di verdetti. Il primo arriverà domani stasera quando scopriremo il nome della vincitrice dello scudetto 2025 di pallanuoto femminile. A darsi battaglia saranno Ekipe Orizzonte e Sis Roma, che domani 31 maggio, alle 18:30 scenderanno in acqua nella piscina di Nesima per disputare Gara 3, l’ultima della serie per l’assegnazione del tricolore. Le due formazioni sono in parità, avendo vinto finora un match ciascuno.
E a proposito di squadre capitoline, anche il Catania Beach soccer affronterà oggi alle 14.45 Roma, in quello che è il primo impegno stagionale e che apre il campionato di calcio sulla spiaggia di Alghero, prima tappa di questa lunga stagione che è solo all'inizio. Il 2 giugno la squadra del presidente Bosco giocherà la 33esima finale della sua storia contro We Beach Catania e proverà a vincere per il secondo anno consecutivo la SuperCoppa.
Alle ore 20 di questa sera, poi, il PalaCatania ospiterà Gara 2 dei quarti di finale playoff di Futsal tra Meta Catania e Sandro Abate Avellino, i campani sono avanti grazie alla vittoria conquistata tra le mura amiche una settimana fa. Eventuale Gara 3, per conquistare il passaggio del turno, si giocherebbe ancora in casa domenica 1 giugno.
Infine il basket, è il giorno anche della semifinale scudetto per il Trapani Shark che stasera alle 20.45 in gara 1 affronterà Brescia in un Palashark che si preannuncia gremito.