Catania: lite sull'autobus, accoltellato un uomo

Una discussione banale è degenerata in una vera lite tra due uomini su un autobus della linea urbana dell'Amts di Catania. L'episodio è accaduto la notte scorsa, quando un catanese di 26 anni aveva invitato un altro passeggere del bus, un coetaneo straniero, ad abbassare la voce e a smettere di molestare le persone.

Una richiesta lecita che poteva finire in tragedia. L'uomo infatti ha reagito uscendo un grosso coltello dalla tasca e accoltellando il 26enne, dapprima alla gamba per poi puntare al collo del giovane che è riuscito ad evitare il secondo colpo, rimanendo però ferito alla spalla.

L'autista del mezzo ha subito allertato la polizia che hanno raggiunto l'autobus nel quartiere di Monte Po'. Gli agenti hanno trovato l'aguzzino seduto con l'arma, un coltello di oltre 20 centimetri, ancora sporca di sangue nascosta tra i fazzoletti sul sedile davanti; in un primo momento l'uomo ha tentato di fuggire ma alla vista del taser si è arreso lasciandosi arrestare dagli agenti, la sua posizione ora è al vaglio della Procura.

La vittima è stata soccorsa dai poliziotti e portata in ospedale, dove è stata medicata e giudicata guaribile in sette giorni.

Agnese Maugeri

Ti potrebbero Interessare

Inizia a scrivere e premi Enter per cercare