Sirene di Sicilia e del Mediterraneo, la presentazione a Catania
Con le illustrazioni di Nadia Ruju e i testi di Anna Di Mauro.
La Sicilia è la terra dei miti e dei riti. Il Mar Mediterraneo con le sue leggende è il magico filo che unisce le nostre storie a quelle delle Sirene. Esseri mostruosi o bellissime fanciulle ammaliatrici, chi sono le protagoniste del mito che ha attraversato l’intera storia dell’umanità?
L’albo illustrato “Sirene di Sicilia e del Mediterraneo” con le illustrazioni di Nadia Ruju e i testi di Anna Di Mauro, appena arrivato in tutte le librerie per la casa editrice Lunaria Edizioni, ci accompagna alla scoperta delle infinite metamorfosi delle incantatrici del Mediterraneo. Racconti e ritratti, dall’età ellenistica alla contemporaneità, da Omero a Tomasi di Lampedusa e Camilleri, tessono la tela che lega il mondo delle sirene all’uomo.
Il libro sarà presentato per la prima volta a Catania, nella biblioteca urbana Piazza dei Libri, Piazza Federico di Svevia 90-94, giovedì 3 luglio alle ore 19.30. Le autrici Nadia Ruju e Anna Di Mauro, accompagnate da Lina Maria Ugolini, porteranno il pubblico alla scoperta di un mito senza tempo, tra performance, letture e scenografie d’artista, per restituire la voce alle incantatrici del Mediterraneo.